Nato dalla passione per la ricerca di arredi e complementi vintage, ispirato alle atmosfere della Parigi di inizio secolo scorso, il cabinet de curiosités milanese Raw&Co, con due indirizzi d’eccezione nei quartieri di Magenta e Brera, va oltre le proposte di home interior e shopping experience proponendosi come location per eventi, presentazioni, press day, ecc. Muta il concetto di ricevere: non più una scatola vuota da riempire e allestire ma una casa in cui accogliere i propri ospiti. Anche gli impegni più “istituzionali” diventano smart e conviviali, e a seconda dello spirito dell’evento, sia essa la presentazione di un libro, una mostra fotografica, il lancio di un prodotto, si può optare per l’uno o l’altro ambiente che più si addice al brand idendity. L’appuntamento annuale della Design Week vede i due indirizzi inseriti in due quartieri vocati al design: quello più conclamato del Brera Design District, a due passi dalla Pelota nel cuore di Brera, e quello più “bo-bo” delle 5vie a due passi dal Palazzo Litta.

RAW MAGENTA

In uno stabile di fine 800, nel cuore della Milano più borghese, vicino alle botteghe storiche e alla pasticceria Marchesi, ti aspetta Raw&Co.: 600 mq di spazio su due piani con galleria, corte esterna e glasshouse. Basta varcare la soglia per ritrovarsi in un mondo di meraviglie, fatto di arredi e oggetti provenienti da epoche e luoghi diversi, dove elementi del passato si mescolano a proposte del design più contemporaneo.
Continuando in un susseguirsi di stanze dagli alti soffitti sarà possibile ammirare le suggestive atmosfere di Raw, dagli ambienti di rappresentanza fino alle stanze di servizio. Non per ultima la cucina come ambiente che raccoglie e stempera, dove succede sempre qualcosa di nuovo.

Photo shooting: Elena Rosignoli

RAW BRERA

Lo store di Brera, area consacrata al design d’autore, è caratterizzato da due ampie vetrine e ha una superficie di 100 mq. La boutique ha un taglio dai colori e dalle atmosfere nordiche, dove le proposte in stile vintage industrial si alternano a pezzi di design contemporaneo. Il quartiere attira un pubblico internazionale di addetti ai lavori vista la vicinanza ad importanti showroom di arredo e finiture d’interni.

Punto qualificante di Raw&Co è la versatilità. In un unico complesso si integrano ambiti distinti ma complementari.
In questa cornice d’eccezione, Raw&Co si propone come il posto ideale per organizzare eventi privati e conference meeting (business meeting, corsi di team building, programmi di training), appuntamenti culturali (convegni, iniziative di charity, presentazioni), occasioni mondane e conviviali.
Esistono esperienze che vanno vissute e non descritte:
la passione nel fare dello stile Raw, propria di tutti coloro che animano questo indirizzo milanese, trasforma ogni incontro in un’esperienza unica, vera.
In una parola, Raw.

Photo shooting: Elena Rosignoli